BANDI E FINANZA AGEVOLATA
Federterziario Lecce, grazie allo sportello bandi, consente agli associati il raggiungimento di obiettivi di crescita programmata, attraverso la verifica di fattibilità dei progetti di investimento, individuando gli strumenti agevolativi disponibili, curando la stesura della domanda e tutti gli step successivi, sino all’effettiva erogazione dell’agevolazione.
La Finanza agevolata è un complesso di strumenti molto differenziati tra di loro che si concretizzano in contributi finanziari erogati da un soggetto pubblico a sostegno dell’attività d’impresa.L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate a supportare la nascita, il funzionamento e lo sviluppo dell’impresa. In questo senso la Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.
Federterziario Lecce guiderà le imprese nella partecipazione agli Avvisi e ai Bandi in essere nella Regione Puglia.
Contattaci per sfruttare al meglio le agevolazioni previste.
SPORTELLO CREDITO
“Grazie alla Federazione FederTerziario Credito, Federterziario Lecce risponde ad una delle principali esigenze delle PMI Italiane: l’accesso al credito.
FederTerziario Credito, infatti, mediante evoluti strumenti di analisi finanziaria, offre alle imprese la possibilità di conoscere preventivamente il rating aziendale e comprendere come l’istituto finanziario valuti la solidità e l’affidabilità dell’impresa stessa, che sarà agevolata nei rapporti con gli istituti finanziari e negozierà in assenza di asimmetrie informative.
REALIZZA I TUOI PROGETTI… TI GUIDIAMO PER FACILITARE IL TUO ACCESSO AL CREDITO”