Il 21 e 22 novembre scorso FederTerziario ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività al fianco delle Piccole e Medie Imprese, la due giorni, conclusasi con successo, ha visto la partecipazione di gran parte delle associazioni territoriali, tra cui CFC-FederterTerziario Lecce.
Il 21 novembre si è svolta l’Assemblea Generale Congressuale di FederTerziario durante la quale si è proceduto ad approvare il nuovo statuto e rinnovare le cariche confederali.
Al termine dell’assemblea è stato eletto il nuovo Presidente, Dott. Nicola Patrizi e quale Segretario Generale, il Presidente di CFC- Federterziario Lecce, Alessandro Franco.
CFC – Federterziario Lecce è entrata, con altri due membri, a far parte della compagine nazionale di Federterziario. Infatti, il Congresso Confederale ha eletto il Sig. Tamma Fabio membro del Consiglio Confederale e il Sig. De Pascalis Claudio membro dell’Assemblea.
Dopo il rinnovo delle cariche confederali, il giorno 22 novembre, presso la Pinacoteca del Tesoriere, si è tenuto il convegno dal titolo “La creazione del valore nelle PMI tra cultura e lavoro”, cui hanno preso parte illustri ospiti e relatori che hanno posto, ancora una volta, al centro del dibattito, il mondo delle Piccole e Medie Imprese.
Lo Slogan del Convegno, “Con le radici piantate nel futuro”, ha voluto ancora una volta sottolineare la necessità d’intraprendere un percorso che non dimentichi i valori culturali che caratterizzano la società italiana ma che, al contempo, sia aperto all’innovazione e al progresso.
Il convegno ha visto la partecipazione di importanti esponenti del mondo politico, universitario, sindacale e imprenditoriale tra i quali Claudio DURIGON, sottosegretario ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Susy MATRISCIANO, Senatrice e membro della commissione Lavoro di Palazzo Madama, Andrea COZZOLINO, Vice Presidente della commissione Sviluppo regionale del Parlamento Europeo, Paolo CAPONE, Segretario Generale dell’UGL, Giovanni CANNATA, Magnifico Rettore dell’UNIVERSITAS MERCATORUM, Egidio SANGUE, Direttore di FondItalia, Francesco VERBARO, Presidente FORMATEMP, Carlo BARBERIS, presidente EXPOTRAINING, Francesco FRANCO, Presidente onorario di Federterziario, e Nicola PATRIZI, neo Presidente di FederTerziario.
CFC – FederTerziario Lecce ringrazia il Presidente uscente Avv. Francesco FRANCO,
per aver fatto “ grande” la nostra Confederazione, di cui ci pregiamo essere i rappresentanti per la provincia di Lecce
A tutti i neoeletti auguriamo un buon lavoro, sperando che il futuro ci porti a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Per rivivere alcuni momenti clicca sui seguenti link
21 novembre 2018 – Assemblea Generale Congressuale e rinnovo cariche
22 novembre 2018 – Convegno ” La creazione del valore nelle PMI tra cultura e lavoro”