La Regione Puglia, al fine di rafforzare l’internazionalizzazione dei sistemi produttivi e delle imprese pugliesi, ha pubblicato il bando VOUCHER FIERE 2018-2019.
La misura prevede contributi a fondo perduto (Voucher), fino alla concorrenza del 50% delle spese ammissibili, per l’importo massimo concedibile di Euro 6.000,00 per fiere internazionali in Paesi Europei (UE 28), compresa l’Italia, e di Euro 9.000,00 per le fiere internazionali in Paesi extra-europei.
Ai fini dell’ammissibilità al contributo, in caso di partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia, la relativa fiera deve essere compresa nell’elenco pubblicato sul sito www.calendariofiereinternazionali.it .
SPESE AMMISSIBILI:
- Affitto, da enti Fieristici o soggetti legittimati dai suddetti enti mediante contratto, degli spazi espositivi;
- Servizi di allestimento e manutenzione degli spazi espositivi;
- Costi di inserimenti nel catalogo della manifestazione fieristica;
- Servizi di Hostess e interpretariato;
- Spese di spedizione dei materiali promozionali ed informativi e prodotti da esporre;
- Spese di verifica preliminari dei requisiti di registrabilità e spese di deposito di domande di registrazione di marchi dell’UE e internazionali al fine di proteggere tali marchi sui mercati internazionali.
Sono esclusi il settore dei servizi di alloggio e ristorazione e il settore delle attività commerciali e di intermediazione.
CFC di Lecce sarà lieta di supportare coloro che intendano usufruire di questa misura agevolativa.
Per ogni chiarimento in merito, potrete inviare una mail a cfclecce@federterziario.it , ovvero telefonare al numero 0832/312322.