Bonus pubblicità 2021: Federterziario Lecce è al fianco delle imprese interessate ad ottenere le agevolazioni, offrendo un supporto concreto nell’iter da seguire per poter beneficiare del credito d’imposta.
Fino al 31 marzo sarà possibile prenotare il beneficio fiscale destinato alla promozione pubblicitaria nella misura del 50% sul complesso degli investimenti promozionali realizzati, o da realizzare, nel 2021.
Ma attenzione, le spese ammissibili saranno solo quelle per l’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali effettuati su giornali quotidiani e periodici (nazionali o locali), pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale (purché iscritti presso il competente Tribunale ovvero presso il Registro degli operatori di comunicazione) e dotati della figura del direttore responsabile.
Non saranno prese in considerazione le spese per pubblicità su radio e TV.
Per accedere alle agevolazioni, occorre prenotare il credito di imposta con una
dichiarazione attraverso le quali gli imprenditori dovranno indicare l’ammontare delle spese che si prevede di sostenere nel corso dell’anno 2021.
In seguito alla richiesta di prenotazione, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria, attraverso un apposito provvedimento, assegnerà a ciascuna impresa richiedente, un credito d’imposta “provvisorio” pari al 50% delle spese previste.
Successivamente, tra il 1° gennaio ed il 31 gennaio 2022, bisognerà presentare una dichiarazione finale attestante le spese effettivamente sostenute nel corso dell’anno 2021.
All’esito dell’esame della documentazione, lo stesso Dipartimento pubblicherà un ulteriore provvedimento in base al quale sarà assegnato il credito d’imposta effettivamente utilizzabile, sulla base anche dei riparti che si renderanno necessari a seguito dell’ammontare complessivo delle richieste effettuate, rapportato al totale dei fondi disponibili. È opportuno considerare che, nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procederà alla ripartizione proporzionale al credito di imposta astrattamente spettante.
Federterziario Lecce rimane a disposizione per informazioni e per supportare la tua impresa nella prenotazione del credito in oggetto.