Presso la nostra sede, in Via Trapani 7, a Lecce, è attivo lo Sportello Credito, aperto al pubblico Martedì e Venerdì, dalle 10 alle 12.
Uno strumento in più per agevolare professionisti e piccole imprese. Offriamo consulenza e supporto in materia di microcredito; finanza agevolata; start-up; Cofidi; rapporti bancari; internazionalizzazione; temporary management e credito d’imposta.
Nello specifico:
– MICROCREDITO – un tutor esperto, iscritto all’elenco nazionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito, sarà a disposizione per affiancare la tua impresa nella realizzazione dei progetti imprenditoriali e nell’accesso a tutti i finanziamenti erogati dell’ENM.
– FINANZA AGEVOLATA – un team si esperti ti guiderà nell’individuazione della misura più idonea alle vostre esigenze, anche attraverso l’analisi di bandi regionali e nazionali di interesse che possano interessare il settore in cui operate.
– START UP – Federterziario Lecce, quale partner strategico di ANPAL, potrà guidarvi nell’accesso al progetto Yes I start Up dedicato ai giovani NEET, alle donne e ai disoccupati di lunga durata, attraverso un percorso di formazione mirato alla creazione d’impresa.
– COFIDI – Grazie agli accordi stipulati con i Cofidi potrai ottenere le garanzie necessarie a negoziare le migliori condizioni di mercato.
– ANALISI RAPPORTI BANCARI – Federterziario Lecce offre ai nuovi associati del 2021 una consulenza gratuita per valutare l’andamento dei costi e riscontrare eventuali anomalie. Sarà verificato il rispetto della normativa bancaria e delle condizioni economiche nello svolgimento dei rapporti esistenti.
– INTERNAZIONALIZZAZIONE – Assistenza sui voucher per l’internazionalizzazione, rivolto alle micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. Supporto e assistenza sull’internazionalizzazione delle imprese grazie all’utilizzo di una vetrina digitale innovativa e all’accompagnamento dell’impresa nei mercati esteri europei ed extra-UE.
– TEMPORARY MANAGEMENT – Federterziario Lecce offre alle aziende associate l’opportunità di utilizzare lo strumento del Temporary Management per contenere gli effetti della crisi e realizzare azioni di rilancio. Professionisti di comprovata esperienza si occuperanno di effettuare un check-up aziendale e porranno in essere tutte le attività necessarie all’abolizione dei problemi aziendali a costi contenuti.
– CREDITI D’IMPOSTA – Assistenza e supporto per beneficiare dei crediti d’imposta previsti dalla normativa vigente.
Vi aspettiamo ogni martedì e venerdì!
Realizza i tuoi progetti. Ti guidiamo per agevolare lo sviluppo della tua impresa.