Domani, 19 febbraio, a partire dalle ore 16, prenderà il via “Il modello Yes I Start Up: strumento per la creazione di nuove imprese”, webinar di formazione organizzato da Federterziario.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le novità del progetto che riguardano soprattutto l’ampliamento della platea dei beneficiari che comprenderà, oltre ai NEET, anche le donne e i disoccupati di lunga durata.
Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.
Si rivolge a giovani Neet (giovani che non studiano, non lavorano e non frequentano percorsi di formazione professionale), tra i 18 e i 29 anni.
Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.
Yes I Start Up è disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti.
Il progetto è promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.
Introduce e modera: Alessandro Franco, Segretario Generale di FT.
Interventi: Nicola Patrizi, capo progetto e Giancarlo Proietto, coordinatore rete soggetti attuatori
Di seguito il link con cui potrai, direttamente dal sito di Federterziario, scaricare la locandina ed iscriverti all’Evento:
Il modello YES I Startup: Strumento per la creazione di nuove imprese