Fondo Ristorazione: al via le domande per il sostegno.
Chi fosse interessato, può accedere a contributi – a fondo perduto – da un minimo di 1000 euro, ad un massimo di 10mila euro, per l’acquisto di prodotti 100% “Made in Italy”, anche Dop e Igp, per valorizzare la materia prima dei territori.
Le richieste devono essere presentate entro il 28 novembre (online o tramite ufficio postale).
L’obiettivo della misura varata dal governo è quello di offrire un supporto alle attività ho.re.ca. e a tutta la filiera agroalimentare: ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, alberghi, con annessa ristorazione, e agriturismi.
Il Bonus è finanziato con 600 milioni di euro del “Decreto Agosto”.
Per accedere al fondo, basta presentare le fatture degli acquisti effettuati dal 14 agosto in poi.
Quello della ristorazione è, senza dubbio, uno dei settori maggiormente colpiti dal lockdown, e la misura adottata dal Governo punta proprio a sostenere la ripresa di ristoranti e di tutte le attività affini, senza sprechi alimentari.
Il contributo verrà erogato a condizione che l’ammontare del fatturato, e dei corrispettivi medi dei mesi da marzo a giugno 2020, sia inferiore ai tre quarti dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi medi dei mesi da marzo a giugno 2019.
Rispetto al “Decreto Agosto” (che nel frattempo è stato convertito in legge) è stata ampliata la fascia dei beneficiari.
Contattateci per informazioni e approfondimenti.