Vi comunichiamo che è attivo il codice INPS di Federterziario, relativo alla riscossione dei contributi associativi sulle prestazioni temporanee (Naspi, Dis-coll, Cig,….), come da Circolare INPS n. 155 del 18/12/2019.
Il codice, valevole come delega alla riscossione del contributo associativo, è 10 33 e va indicato nella prima pagina del Mod. IG Str Aut COD. SR41 , nella sezione “Delega sindacale rilasciata” in corrispondenza del rigo “codice sindacato”. Nella stessa sezione in corrispondenza del rigo “Sigla del sindacato” va indicato “Federterziario”.
In ragione di quanto sopra esposto, le associazioni territoriali e i professionisti che per conto dei lavoratori dovranno presentare le richieste di CIG, potranno avvalersi del codice sopra riportato.
Potete consultare, inoltre, il Messaggio n.1508 dell’Inps, avente ad aggetto la semplificazione delle modalità di gestione e compilazione del modello “IG Str Aut” (cod. “SR41”) contenente i dati per il pagamento diretto ai lavoratori delle integrazioni salariali.